Il micrometro, o calibro Palmer, è uno strumento utilizzato per misurare la lunghezza e la larghezza di un oggetto di piccole dimensioni la sua peculiarità risiede nella sensibilità e nell’accuratezza della misurazione. In questa guida vi guideremo nell’acquisto del micrometro digitale o micrometro a vite in offerta su Amazon.
Micrometri digitali e a vite in offerta su Amazon
Beslands - Micrometro Externo-Exterior Calibrador 0-25 mm, con Micrometro di 0,01 mm, Alta Precisione per Misurazione Esterna
Caratteristiche
- La vite di misurazione Beslands è un misuratore di precisione che può misurare lo spessore esterno o il diametro di piccole parti.
- Gamma micrometro: 0-25 mm, risoluzione: 0,01 mm.
- I micrometri sono realizzati in metallo duro, robusto telaio in acciaio, superficie resistente alla corrosione, custodia protettiva solida. Durevole e di lunga durata.
- Questo micrometro ha un blocco per la lettura troppo bloccata.
- Ideale per insegnanti, meccanici, macchinisti, ingegneri e scienziati per effettuare misurazioni accurate e accurate.
Borletti MELN/1W Micrometro centesimale per Esterni-Campo di Misura 0-25 Mm
27,69€ disponibile
Caratteristiche
- Campo di misura: 0÷25 mm
- Risoluzione nonio: 0.01 mm
- Contatti in metallo duro, rettificati e lappati con elevato grado di planarità e parallelismo e rugosità Ra = 0.03 µm
- Tamburo graduato, diametro 17 mm, munito di ghiera di frizione
Beslands Micrometro Digitale 0-25 mm , Elettronico Esterno Calibro Digitale LCD, Alta Precisione Micrometro Millesimale Professionale, Strumenti di Misura
Caratteristiche
- Intervallo di misurazione: ampio campo di misurazione da 0 a 25 mm (1"), con risoluzione da 0,001 mm (0,00005")
- Diametro del mandrino da 6,5 mm, in acciaio inox temprato
- Display LCD: display LCD digitale elettronico, facile da leggere
- Batteria da 3 V: batteria al litio CR2032 ad alta capacità, durevole e sicura
- Utilizzo: conversione mm/pollici in qualsiasi punto/misurazione incrementale o assoluta
Micrometro esterno metrico 0-25mm Alta precisione Ingegneria della lavorazione dei metalli e riparazione auto meccanica Strumento di misura TOPWAY 401302
Caratteristiche
- Incudine in carburo indurito per misurazioni precise
- Cornice smaltata in acciaio forgiato
- Il ritmo di ritmo su ciascun micrometro, blocco e fermata del cricchetto
- Cancella marcata, intervallo: 0-25mm, laurea: 0,01mm
- Fornito in custodia in plastica
ZDNT Micrometro Esterno 0-25 mm Micrometro di precisione esterno Micrometro Meccanico Graduazione 0.01mm Alta Precisione Micrometri e accessori Micrometri esterni misura 0mm-25 mm di gamma
Caratteristiche
- Scala di precisione:la gamma del micrometro è di 0-25 mm e ha una serratura per bloccare la lettura. L'incudine in carburo spesso garantisce una misurazione più accurata e un'incisione laser permanente per una lettura più chiara con incudine dura.graduazione nitida, chiara, facile da leggere.
- Micrometro esterno metrico:Advanced spindle design in hardened and precision ground lead screw threads give reliable and accurate reading.design con manico a cricchetto a mano singola per un'applicazione precisa della forza. Graduazioni incise al laser e finitura cromata satinata per una precisione eccellente e nessun abbagliamento
- Intervallo di misurazione:micrometro esterno a cifre metriche da 0 - 25 mm, facile da maneggiare e migliore leggibilità, scala chiara e facile da leggere, precisione: 0,01 mm
- Buona resistenza Materiale antiruggine: le superfici di misurazione sono realizzate in metallo duro, forniscono precisione e resistenza all'usura, per le migliori prestazioni. Durata e lunga durata.Robusto telaio in acciaio, superficie resistente alla corrosione, custodia protettiva solida. Durevole e di lunga durata.
- Fornito in custodia di plastica, questo micrometro è più ragionevole per scopi hobbistici, fornisce una scelta di tipi di misurazione
Beslands - Set di 4 micrometri: 0 - 25 mm, 25 - 50 mm, 50 - 75 mm, 75 - 100 mm
Caratteristiche
- Mandrino temprato e levigato con incudine in metallo duro per garantire durata e precisione.
- 4 micrometri con i seguenti campi di misurazione: 0 - 25 mm, 25 - 50 mm, 50 - 75 mm, 75 - 100 mm; facili da leggere con una precisione di 0,01 mm.
- Impugnatura a cricchetto per una forza precisa, con controdado, completo di standard di calibrazione e chiavi per dadi.
- Viene fornito in una custodia imbottita con chiave di regolazione e standard di calibrazione.
- Ampiamente usato per misurare con precisione la lunghezza, il diametro o lo spessore ed è un buon compagno per il vostro lavoro.
Micrometro Meccanico 0-25mm Calibro Esterno Metrico Graduazione 0.01mm Alta Precisione per Misurazione Esterna
Caratteristiche
- Gamma di Misura:Micrometro Meccanico con Ampio Campo di Misura da 0- 25 mm, e la Risoluzione è di 0.01mm, Precisione a 0.01mm.
- Facile Lettura: Le Graduazioni Incise sono Mostrate sulla Canna del Micrometro; Fornisce anche un Blocco per la Misurazione Ripetitiva.
- Alta Durabilità: Le Facce di Misurazione sono Realizzate in Acciaio al Carburo di Tungsteno per il Massimo. Comparatore ha una Alta Durabilità.
- Applicazioni Ampie: Micrometro Esterno Pratico ed Economico per Principianti ed Hobbisti; Adatto per l'uso in Programmi di Formazione, Uso Generale di Officina Meccanica e Lavori Automobilistici
- Una Chiave Speciale è Inclusa nel Pacchetto per Semplici Regolazioni a Zero; Presenta Facce di Misurazione in Metallo Duro Rettificate e Lucidate.
Mitutoyo 293-185-30 Quantumike Micrometro esterno, Precisione 0,00005%, Nero/Grigio
Caratteristiche
- Misurazione più veloce con 2 mm per giro anziché 0,5 mm standard
- Un blocco funzione aiuta a prevenire gli errori
- Un meccanismo brevettato a cricchetto aiuta a garantire la ripetibilità.
Proster Micrometro Meccanico 0-25mm Calibro Esterno Metrico Graduazione 0.01mm Alta Precisione per Misurazione Esterna
Caratteristiche
- Gamma di Misura:Micrometro Meccanico con Ampio Campo di Misura da 0- 25 mm, e la Risoluzione è di 0.01mm, Precisione a 0.01mm.
- Alta Durabilità: Le Facce di Misurazione sono Realizzate in Acciaio al Carburo di Tungsteno per il Massimo. Comparatore ha una Alta Durabilità.
- Facile Lettura: Le Graduazioni Incise sono Mostrate sulla Canna del Micrometro; Fornisce anche un Blocco per la Misurazione Ripetitiva.
- Una Chiave Speciale è Inclusa nel Pacchetto per Semplici Regolazioni a Zero; Presenta Facce di Misurazione in Metallo Duro Rettificate e Lucidate. Viene anche con una Custodia Robusta.
- Applicazioni Ampie: Micrometro Esterno Pratico ed Economico per Principianti ed Hobbisti; Adatto per l'uso in Programmi di Formazione, Uso Generale di Officina Meccanica e Lavori Automobilistici
Jeanoko Piattaforma micrometrica Tavolino micrometrico 80x80mm Tavolo a traslazione lineare 0,001mm Comoda Lettura e Controllo SEMXY80-AS
Caratteristiche
- 【AMPIO CAMPO DI APPLICAZIONE】 La piattaforma micrometrica è ampiamente utilizzata in macchinari di produzione, apparecchiature di ispezione, misurazioni di precisione di laboratori ottici, spostamento di regolazione fine, posizionamento e movimento dell'attrezzatura meccanica e così via.Quindi il valore d'uso di questo prodotto è molto alto, lo è una buona scelta per le persone
- 【LA CAPACITÀ DI CARICO È FORTE】 Il binario di guida scorrevole adotta il tipo a rulli incrociati e la capacità di carico è forte.Quindi va bene per le persone essere in grado di utilizzare articoli pesanti, non preoccuparti dell'economicità del prodotto, la qualità del prodotto è garantita
- 【UNA CAPACITÀ DI CARICO DI 93,1 N (9,3 kgf)】 La dimensione della piattaforma è 120x120 mm con una capacità di carico di 93,1 N (9,3 kgf). con una gamma utilizzabile
- 【REGOLAZIONE DEL MICROMETRO DEL DISPLAY DIGITALE】 La piattaforma micrometrica SEMX80-AS può regolare la visualizzazione digitale del micrometro, che consente alle persone di leggere e controllare comodamente. E il prodotto può spostare la precisione fino a 0,001 mm. Ciò riduce notevolmente la probabilità di errori sul lavoro
- 【PRODUZIONE DI OSSIDAZIONE NERA IN LEGA DI ALLUMINIO】 La piattaforma micrometrica è realizzata in lega di alluminio con ossidazione nera.Quindi questo prodotto ha molti vantaggi, che possono far funzionare il prodotto in modo molto fluido, ad esempio ha resistenza all'usura, anticorrosione, impermeabile e anti- ossidazione, durevole e così via
Micrometro: cosa è?
Il nome deriva da micro, sottomultiplo pari a un milionesimo di metro. Solitamente è conosciuto anche solo come calibro il che rafforza il concetto di elevata precisione.
Il micrometro può essere usato sia nei più comuni lavori di fai da te che in ambito professionale.
Esistono differenti tipologie come il micrometro digitale o il micrometro analogico e per ognuna c’è una forma specifica con il range adeguato di misurazione, altra variabile è il campo di misura.
La struttura e la tecnologia che sottende la misurazione è sempre la stessa sia nella versione tradizionale e con indicatore analogico, sia in quella digitale.
Le parti che compongono un micrometro sono: un telaio ad arco che ha la funzione di sostenere l’intero strumento. La parte fissa è denominata incudine, quella mobile, asta, tra le due va inserito il pezzo da misurare.
L’asta del micrometro si definisce mobile proprio per il suo caratteristico movimento in avanti e indietro. Compiendo un movimento circolare il tamburo graduato ruota attorno alla bussola graduata coadiuvato da un limitatore di coppia o, più comunemente, frizione.
Per la corretta lettura della misurazione il tamburo graduato può essere bloccato nella posizione da un dispositivo di bloccaggio.
La lettura può avvenire sul tamburo, sull’indicatore analogico o sul display digitale.
Prima di ogni misurazione si consiglia sempre di pulire accuratamente lo strumento e di tararlo. Per misurazioni miste è opportuno effettuarle più volte e, nel caso, ricavare la media.
Micrometro centesimale
I micrometri variano a seconda dell’approssimazione: il micrometro centesimale consente di effettuare misurazioni con un’approssimazione di 1/100 di mm ovvero 0,01 mm e inferiori.
Micrometro millesimale
Il micrometro millesimale arriva a un’approssimazione di 1/1000 di mm.
Micrometro digitale
Il micrometro digitale ha una struttura identica a quella analogica ma consente una lettura più veloce e facile con una riduzione maggiore del margine di errore. Sul corpo è montato un display LCD che si spegne automaticamente dopo un tempo variabile di inutilizzo ed è alimentato a batterie a litio. Alcuni modelli digitali altamente tecnologici consentono di trasferire i dati tramite connessione Bluetooth.
Per questa categoria viene specificato il grado di protezione IP ovvero il livello di protezione contro la penetrazione di corpi estranei e liquidi, il valore va da 65 a 67.
Data la precisione conferita dalla misurazione elettronica, il costo di questa tipologia di micrometro è più alto.
Micrometro a vite
La caratteristica che distingue il micrometro a vite dalle altre tipologie è la presenza di una madrevite dentro la quale una vite scorre procedendo lentamente ma molto precisamente. La vite avanza di una lunghezza corrispondente al suo passo quando il tamburo effettua un giro completo. L’avanzamento della vite è diviso in parti uguali ma la modalità di lettura della misurazione non cambia.
Micrometro per interni
I micrometri per interni vengono solitamente utilizzati per misurare cave e fori ovvero la larghezza dell’ interno di un pezzo. Ciò che accomuna gli interni e gli esterni è il dispositivo di lettura, la differenza invece risiede nel sistema di rilievo quote.
Anche il corpo è diverso da quello tradizionalmente conosciuto, esso infatti non comprende arco e incudine ma dei cilindri. Un’asta interna comanda i tastatori che possono essere piani, raggiati o a semisfera.
Solitamente vengono usati in un campo di misura molto piccolo.
Si distinguono quelli a due punti per la misure di quote interne dei fori e a tre punti per centrare le cave cilindriche.
Micrometro per esterni
Anche nella struttura dei micrometri per esterni vi sono delle differenze. A parte gli elementi quali arco, incudine, asta di misurazione e il tamburo graduato: ad ogni suo giro corrisponde l’avvicinamento o l’allontanamento pari al passo della vite.
Alcune tipologie sono: il tipo a piattello per la misura di una dentatura, quello con i rebbi per facilitare la misurazione di punti poco raggiungibili, il micrometro con contatti sferici intercambiabili e il micrometro a un contatto sferico per tubi.
Micrometri digitali e analogici: voti e recensioni su Amazon
La lettura del micrometro
La lettura del micrometro è approssimata in riferimento alla tipologia di misurazione la quale è determinata dal rapporto tra il passo della vite micrometrica e il numero di divisioni incise sul tamburo graduato.
La lettura prende in considerazione le due graduazioni per rilevare i millimetri e dei centesimi di millimetri.
Inizialmente la scala è coperta dal tamburo e l’incudine fissa e l’asta mobile sono a contatto. Ruotando il tamburo, tutti gli elementi arretrano facendo notare la scala graduata.
I millimetri e i mezzi millimetri si possono leggere sulla graduazione orizzontale fissa. I centesimi di millimetro, invece, vengono letti sul tamburo graduato e si sommano ai millimetri e ai mezzi millimetri precedentemente rilevati.
Campo di misura del micrometro
I campi di misura dei micrometri sono pressoché corti, si va da un minimo di 25 mm a un massimo, raro, di 400 mm. Le serie più comuni sono: 0-25 mm, 25-50 mm, 50-75 mm, 75-100 mm, 100-125 mm, 125-150 mm.